La recensione sul blog lo stupendo mondo dei libri

16 novembre 2015 | Gialli | di Cesario Picca | 0 Commenti

IMG_20151031_214713Ricevo e volentieri pubblico la recensione del mio giallo ‘Tremiti di paura’ di Angela Maria comparsa sul blog Lo stupendo mondo dei libri.

Bene lettori devo iniziare col fare una premessa. Il mio genere letterario preferito come avrete capito è il fantasy, ma mi piace variare ogni tanto 🙂
Con il genere “giallo” ho un rapporto amore-odio perché o li amo alla follia o li odio completamente.. Fortunatamente questo libro l’ho adorato dall’inizio alla fine!!♡.♡
Iniziando dai personaggi ho adorato Saru (Rosario) tipico salentino passionale, solare e sempre allegro con tutti!!
Chi non mi è piaciuta invece è stata la fidanzata di Saru, Elisa l’ho trovata superficiale e bambina nonostante non fosse molto piccola.
Per quanto riguarda i personaggi secondari mi sono piaciuti un sacco anche loro tutti molto simpatici e coraggiosi, soprattutto la pm Depaolis inizialmente scontrosa e con un caratteraccio forte e determinata, che poi si dimostra molto dolce!
La trama è avvincente con tanto colpi di scena, non è il solito giallo che  per metà del libro è noioso e non succede nulla, ma ti prende dall’inizio alla fine!
Lo stile di Picca è coinvolgente, serrato, non ti fa staccare gli occhi dal libro perchè vuoi sapere a tutti i costi come va a finire!
Il colpo di scena finale è inaspettato..io pensavo che il colpevole fosse una persona invece era un’altra ♡.♡
Per chi ama la suspense e l’intrigo che ti fa scervellare questo è il romanzo per voi!!

Quindi il mio voto per questo romanzo è: ♣♣♣♣♣ (che in base al suo range significa straordinario, bontà sua…)

http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/11/tempo-di-recensione-tremiti-di-paura-di.html?m=0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*